GIRO DEL BELVEDERE


GIRO DEL BELVEDERE

L’Avis di Bricherasio promuove e l’Atletica Val Pellice organizza in collaborazione con la Podistica None e le locali associazioni Motoclub Edelweiss, Associazione Ciclistica Brike Bike, ORUAM, Associazione “Leonardo Sciascia” ed il gruppo atletica dell’Istituto Caffaro per venerdì 2 settembre la tredicesima edizione del Giro podistico del Belvedere.
La gara si presenta con qualche novità organizzativa, si conferma terza prova del poker di Bricherasio del circuito Società giovanili e scolaresche 2016 nonché prova sperimentale del circuito UISP del pinerolese e Valle Infernotto, non competitive e/o promozionali giovanili con premiazione finale non di merito ma di partecipazione dei relativi affiliati UISP.
Viene confermato il percorso della precedente edizione che si è rivelato in grado di offrire emozioni podistiche ai numerosi partecipanti.
Sarà allietata, anche quest’anno dalla presenza degli amici a quattro zampe che si cimenteranno nella CanCamminiamo così come è confermata la sezione Walking/camminata con percorrenze di 6,2 Km o 3,1.circa.
Viene promossa dall’ Avis ed inserita nel progetto “ Cammina e corri con l’Avis “ avente come scopo la promozione della donazione del sangue e dell’attività motoria ludico-sportiva.
Inizia e termina al Centro Polivalente ed attraversa nei due sensi il centro storico per raccordarsi alla tradizionale parte che si snoda sulla Collina del Castello ove sorge la torretta del Belvedere caratterizzata da suggestivi passaggi panoramici e presenta brevi salite e discese toccando vigneti, frutteti ed il lavatoio coperto dell'800 ristrutturato di recente fiancheggiando parte del canale comunale.

Le iscrizioni si effettuano entro il 31 Agosto 2016 tassativo per classifica Gruppi numerosi indicando nominativo, gruppo, anno nascita per categorie giovanili indirizzando a: merlo_claudio@yahoo.it Tel/Fax 0121.598403 a Pinerolo al MC Running - Via Lequio, 62 Tel.0121.377478 oppure a Bricherasio Tabaccheria di Piazza Santa Maria

Archivio news >