Regolamento Brevetto Strada delle Mele Pinerolese


Regolamento Brevetto Strada delle Mele Pinerolese

Tutti coloro che nell’arco di  6  mesi dalla loro iscrizione transiteranno in bicicletta per tutti i 16 Comuni del  Protocollo della STRADA delle MELE, otterranno il BREVETTO del CICLOTURISTA della  STRADA delle MELE del PINEROLESE.

Per ottenere tale brevetto occorre:

1)    Passare in uno dei  punti del percorso  (vedi elenco in fondo) farsi rilasciare il tesserino per raccogliere i timbri e farsi fare la prima timbratura  sullo spazio del Comune dove si trova quel punto.
2)    Al momento del rilascio il personale incaricato, apporrà sul  tesserino le generalità  del ciclista e la data del giorno.
3)    Il tesserino NON è cedibile.
4)    Dal giorno del rilascio il ciclista ha sei mesi di tempo per toccare in bicicletta tutti i 16 Comuni della Strada facendo apporre in ognuno di essi il relativo timbro.
5)    In ogni Comune Vi sono due postazioni che possono apporre la timbratura, ovviamente  potrà esserci  un solo timbro per Comune.
6)    Al completamento del tesserino,  il medesimo deve essere inviato/portato a: Associazione Turistica ProLoco di Cavour Via Roma 3,  CAVOUR (e-mail procavour@cavour.info, tel. 0121.68194, sito  www.cavour.info) che in tempi brevi rilascerà  il BREVETTO del CICLOTURISTA della  STRADA delle MELE del PINEROLESE. Fra tutti i tesserini pervenuti verranno sorteggiate confezioni regalo a tema in occasione di Tuttomele (manifestazione programmata annualmente la seconda settimana di novembre).
7)    Il Brevetto consiste in un DIPLOMA d’ONORE con le generalità del ciclista e l’attestazione dell’avvenuto compimento del Percorso.
8)    Si precisa che il percorso è libero,  su strade percorse dal normale traffico, ed il ciclista lo deve percorrere osservando le prescrizioni del Codice della Strada  ed a suo rischio e pericolo, informandosi preventivamente  sulle difficoltà che la strada comporta.
L’organizzazione “STRADA delle MELE del Pinerolese”  non ha alcuna responsabilità nè governabilità  circa la situazione e lo stato delle strade, del meteo o delle condizioni ambientali generali.

9)    Il  percorso - che non pone limiti di tempo o di prestazione - NON è un percorso agonistico in nessuna misura.
10) Ciascuno dovrà quindi valutare le proprie condizioni di salute prima di affrontarlo e, sottoscrivendo la richiesta di rilascio del tesserino, approva il presente regolamento e manleva nel modo più assoluto, l’organizzazione, la Provincia di Torino, i Comuni interessati da ogni e qualsiasi responsabilità in merito.

Sul sito in alto a destra potete scaricare gratuitamente la scheda del brevetto doive apporre i timbri.

Archivio news >