"Scintille sul Pellice" tra i comuni di Bricherasio e Campiglione Fenile


"Scintille sul Pellice" tra i comuni di Bricherasio e Campiglione Fenile

Sabato 14 e Domenica 15 Settembre, a Campiglione Fenile si tornera' a parlare della ex ferrovia Bricherasio-Barge in una rassegna dedicata dal titolo " Scintille sul Pellice".

In occasione della presentazione del fotolibro dedicato alla dismessa linea ferroviaria, che da Bricherasio, attraverso i comuni di Campiglione Fenile e Bagnolo Piemonte raggiungeva Barge, verra' allestita una mostra dove saranno esposti documenti d'epoca, fotografie cimeli, testimonianze sulla vita del breve, ma importante tratto ferroviario diramazione della Pinerolo-Torre Pellice.

Il programma prevede Sabato 14 Settembre alle 15,00 presso il salone Comunale di Piazza San Germano 5 l'inaugurazione della mostra con la presentazione del fotolibro sulla linea curato da Davide Comba, fino alle 20,00 sara' possibile visitare lo spazio espositivo.

Domenica l'orario di apertura sara' dalle 9,00 alle 18,00, nella stessa giornata alle 14,30 sara' possibile partecipare all'eco passeggiata"Da casello a casello", aperta tutti sul tracciato della dismessa linea ora trasformata in pista ciclabile. (Partenza da Piazza San Germano).

L'evento e le attivita' collaterali ,organizzate in collaborazione col Comune e la Biblioteca di Campiglione Fenile sono gratuiti, per ulteriori informazioni 0121590168 Maurizio Solavaggione.

 

Archivio news >